Tamare & I RUN 4 DIGNITY

La grande corsa per la dignità, avviata da Dignity No Profit People con Africa Wild Truck, Atletica Villa Guglielmi, Naturalmente Castelnuovo e Purosangue Athletics Club, potrebbe ora arricchirsi  d un testimonial d'eccezione: Tamare Nino, giovanissima atleta mozambicana di 13 anni, invitata a partecipare alla 27° edizione della Best Woman di Fiumicino, Roma.
Tamare è una vera promessa dell'atletica, tanto che, con Max Monteforte, condividiamo il sogno di portarla fino ai giochi olimpici, per rappresentare il Mozambico.
Visto il nostro impegno con un'altra ragazza mozambicana, Liliana, recentemente operata al cuore, stiamo facendo veramente una corsa contro  il tempo per organizzare il suo viaggio. Abbiamo ricevuto oggi l'autorizzazione dell'Amministrazione del Distretto di Cahora Bassa che, apprezzando i nostri interventi attuali e i progetti futuri, ha acconsentito alla sua partecipazione alla corsa di 10 km. Chiediamo, quindi, l'appoggio di tutti voi, soci, amici e sportivi, per aiutarci a rendere possibile il suo viaggio. La corsa (non competitiva, vista l'età...) di Tamare alla Best Woman rientra nel progetto I RUN 4 DIGNITY, che ci vede uniti per la realizzazione di un villaggio dell'atletica e centro protesi nella provincia di Tete, in Mozambico. Il progetto è appoggiato, come partner tecnico, da Arte Ortopedica di Budrio (BO).


Commenti