Come Oro nelle Crepe

dp_admin

Sabato 4 maggio alle ore 17:30 incontreremo, nella Piazza dei Sogni e della Dignità – Via di Sant’Agnese 16 (citofono Boschetti Caramelli) Gioia Di Biagio, autrice del libro “Come oro nelle crepe. Così ho imparato a rendere preziose le mie cicatrici”, Mondadori, 2018. Ci confronteremo, con lei, sul rapporto tra creatività e resilienza.
Gioia Di Biagio, affetta da una sindrome rara che rende la sua pelle estremamente fragile, insegna, attraverso la sua esperienza, come non arrendersi ai limiti del proprio corpo, trasformando la fragilità in bellezza e le cicatrici in rifiniture dorate, come nella preziosa tecnica del kintsugi. E’ davvero possibile abbracciare il proprio dolore e trasformarlo in una forma d’arte quotidiana. Perché nessuno sa essere forte come una persona fragile.
In occasione della presentazione verrà proposta ai partecipanti una breve esperienza creativa sulle pagine del libro di Gioia.
L’evento sarà accompagnato dall’esposizione dei disegni di Rosa Naissone, giovane artista mozambicana, e si concluderà con un aperitivo vegetariano proposto da Federica Porfiri – Nutrizia Salute.
La partecipazione all’evento è del tutto libera e gratuita; per la  partecipazione all’aperitivo è richiesta prenotazione entro il 30 aprile (dignitypeople@gmail.com) e il versamento di una quota di € 8,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.