Il progetto “Aldeia Dignity – Aprendemos Juntos” ha permesso la realizzazione di un complesso scolastico che accoglie 150 bambini della comunità di Matambo (Tete, MZ) di età compresa tra i due e i sei anni. Il progetto sostiene istruzione e alfabetizzazione, contrastando l’esclusione e l’abbandono scolastico. Stiamo offrendo a tutti i bambini del villaggio di Matambo una preparazione di base per un positivo inserimento nel successivo percorso di scuola primaria. Abbiamo già ottenuto importanti risultati, riconosciuti anche dalle autorità del distretto di Marara.
Il nostro progetto è in continuo sviluppo e per tale motivo la nostra raccolta “Arredi e kit formazione” è sempre aperta e attuale! Si possono offrire banchi, sedie, lavagne, librerie, armadi, kit didattici e kit gioco.
Chiediamo cortesemente di specificare la causale della donazione e di inviarci un messaggio e-mail: dignitypeople@gmail.com
I fondi erogati dalla CEI – Sictm 8×1000 ci hanno permesso di realizzare le strutture e infrastrutture della Scuola Materna “Aprendemos Juntos”. Tutte le altre voci, dagli arredi alle attrezzature, dal materiale didattico alle forniture, dall’acquisto degli animali e piante al pagamento degli stipendi del personale sono a carico della nostra Associazione, quale contributo proprio e/o locale (=18% dell’importo complessivo).