Il progetto “Aldeia Dignity – Aprendemos Juntos” riguarda la realizzazione di un complesso per l’apprendimento infantile che coinvolge i bambini della comunità di Matambo (Tete, MZ) di età compresa tra i due e i sei anni. L’obiettivo è quello di sostenere e prendersi cura dei più piccoli per contrastare l’esclusione e l’abbandono scolastico. Vogliamo offrire a tutti i bambini del villaggio una preparazione di base per un positivo inserimento nel successivo percorso di scuola primaria.
Lanciamo quindi la nostra raccolta “Arredi e kit formazione” per l’acquisto e/o la costruzione in loco di banchi, sedie, lavagne, librerie, armadi ma anche per l’acquisto di kit didattici e di gioco. Riempiamo insieme gli spazi che stiamo progettando e realizzando! Specificate la destinazione della vostra donazione nella causale del versamento e/o inviateci un messaggio e-mail: dignitypeople@gmail.com
IMPORTANTE: I fondi erogati dalla CEI – Sictm sono destinati alla realizzazione degli edifici previsti dal progetto presentato e approvato. Tutte le altre voci, dagli arredi alle attrezzature, dal materiale didattico alle forniture, dall’acquisto degli animali e piante al pagamento degli stipendi del personale sono a carico della nostra Associazione, quale contributo proprio e/o locale (=18% dell’importo complessivo).