Cosa facciamo - Dignity ETS

visione

Promuoviamo la dignità della persona e lo sviluppo autonomo delle comunità locali, dando risposte concrete alle esigenze di crescita di singoli individui e delle famiglie del territorio. Realizziamo campagne di sensibilizzazione ed eventi culturali per promovere solidarietà, partecipazione, conoscenza e sviluppo.

camminiamo insieme!

Il “villaggio della dignità” (Aldeia Dignity), il progetto che stiamo promuovendo a Matambo, in Mozambico, si fonda su collaborazione, valorizzazione di risorse e potenzialità, sviluppo di nuclei operativi tra loro collegati.

educazione alla cooperazione

Crediamo nei giovani e nella possibilità che siano protagonisti e parte attiva di un processo in cui ogni persona formata possa diventare formatore di altri. Sosteniamo l’educazione e la formazione, la produzione e la sostenibilità, la condivisione e l’inclusione. Condividiamo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2023 dell’ONU, in particolare Dignity No Profit  People ETS tende a creare le condizioni per:

SDG 1. Sconfiggere la povertà, SDG 3. Salute e benessere, SDG 4. Istruzione di qualità, SDG 5. Parità di genere, SDG 6. Acqua pulita e servizi igienico-sanitari, SDG 8. Lavoro dignitoso e crescita economica, SDG 10. Ridurre le disuguaglianze, SDG 11. Città e comunità sostenibili

in MOZAMBICO

A Matambo, in Mozambico,  abbiamo avviato il progetto Aldeia Dignity (il villaggio della dignità) in collaborazione con la nostra omologa Dignity Moçambique, rapportandoci costantemente con le autorità del Governo della Repubblica del Mozambico, con la Diocesi di Tete e con i rappresentanti delle comunità del territorio. 

Alfabetizzazione e istruzione, Acqua e infrastrutture, Agricoltura e allevamento, Formazione e produzione per le famiglie

in ITALIA e PORTOGALLO

In Italia e Portogallo siamo impegnati a sensibilizzare i nostri soci e amici sull’importanza della formazione e della cooperazione come strumento per il raggiungimento dell’autonomia. Sviluppiamo progetti ed eventi che abbiano come obiettivo il rispetto dei diritti, la dignità e la valorizzazione delle singole persone e della comunità. 

Progetti didattici e culturali, Eventi e tornei, Incontri interculturali, Campagne di sensibilizzazione, Raccolte fondi, Mostre ed espozioni