Cerchiamo volontari con idee, entusiasmo, relazioni, competenze, pazienza...

Dignity – No Profit People Onlus è costituita da persone con un obiettivo comune che hanno scelto di offrire agli altri il bene più prezioso: il proprio tempo!

Può essere un’ora, un giorno e/o un impegno costante. Può essere il tempo per fare una telefonata, compilare una lista e/o organizzare un intero evento. Per noi ogni contributo è prezioso!

Abbiamo suddiviso le possibilità di intervento volontario e gratuito in tre macro aree per definire meglio le necessità della nostra Associazione e aiutare a identificare al loro interno le caratteristiche personali di ognuno.

Ogni intervento, dal più piccolo al più grande, è sempre svolto con il coordinamento del tutor responsabile del settore specifico e allineato alle finalità istituzionali dell’Associazione.

Ognuno di noi è una grande risorsa!

GESTIONE GENERALE - Obiettivo: strutturare

a). Collaborare nella sezione Fundraising e sponsorizzazioni per:

  • DHC 2020 e calendario Dignity 2021 ad esso collegato https://www.dignitypeople.eu/eventi/
  • copertura dei costi di gestione dell’Associazione della struttura, tra Italia e Mozambico: commercialista, rimborsi spese coordinatori e volontari, materiale di consumo, assicurazione…
  • segnalazione bandi, finanziamenti e contributi
  • segnalazione aziende, fondazioni e organizzazioni

b). Collaborare alla redazione del Regolamento dell’Associazione e al passaggio dell’organizzazione da Onlus a ODV (RUNTS)

c). Verificare eventuali forme di affiliazione e/o collaborazioni

d). Svolgere attività di segreteria e amministrazione riguardanti in particolare l’emissione di ricevute e i rapporti con i soci

e). Proporre nuovi canali di promozione dell’Associazione e/o nuove attività educative e formative

f). Promuovere l’adesione di nuovi soci, la diffusione della campagna del 5×1000

EVENTI E RACCOLTA FONDI - Obiettivo: organizzare

a). Promuovere con diverse iniziative la raccolta “Capre e Cavoli” con l’obiettivo di raggiungere entro dicembre 2020 la cifra di 1.500 euro

https://www.dignitypeople.eu/raccolte/caprecavoli/

b). Promuovere ogni mese più raccolte “Festeggiando” da destinare alla copertura dei costi fissi mensili di Aldeia Dignity in Mozambico pari a 1.000,00 euro/mese https://www.dignitypeople.eu/raccolte/festeggiando/

c). Promuovere “Riciclo e Raccolta”, iniziativa che si concluderà a dicembre

https://www.dignitypeople.eu/ricicloraccolta/ per la realizzazione delle recinzioni degli spazi per l’orto e il frutteto a Matambo (= 1.900,00 euro)

d). Organizzare appuntamenti (in presenza, via social …) collegati alla promozione e diffusione delle tre raccolte in corso (a/b/c)

e). Svolgere attività volontarie e gratuite in occasione del DHC 2020 e della successiva distribuzione del Calendario Dignity 2021

REALIZZAZIONE PROGETTI - Obiettivo: coordinare

Attualmente ci stiamo occupando della realizzazione del progetto “Aldeia DignityAprendemos Juntos” a Matambo – Tete (MZ), sostenuto per l’80% da fondi CEI 8xmille – https://www.dignitypeople.eu/strutture/

a). Acqua comunitaria per Matambo: con i fondi CEI realizziamo il pozzo, la torre per i serbatoio, le canalizzazioni.

  • Potresti aiutarci proponendoci collaborazioni e/o sponsorizzazioni relative al miglioramento della qualità dell’acqua e alla sua gestione ottimale nei seguenti ambiti: uso alimentare, igiene personale, pulizia, agricoltura, allevamento, smaltimento.

b). Recinzione dell’area della scuola: con i fondi CEI realizziamo l’opera.

  • Potresti aiutarci con una consulenza gratuita riguardante accorgimenti e strategie per garantire la sicurezza delle persone e dei beni.

c). Mensa scolastica e biblioteca infantile: con i fondi CEI realizziamo – dal mese di dicembre – le strutture.

  • Potresti aiutarci progettando e trovando fondi per gli arredi e gli allestimenti che verranno realizzati dagli artigiani locali e/o proponendoci forniture gratuite da parte di aziende specializzate che abbiano legami/reti commerciali in Mozambico o nei paesi limitrofi (es: Malawi).

SEI DEI NOSTRI?