Come aiutarci - Dignity ETS

Cerchiamo volontari con idee, entusiasmo, relazioni, competenze, passione...

Dignity – No Profit People ETS è costituita da persone con un obiettivo comune che hanno scelto di offrire agli altri il bene più prezioso: il proprio tempo!

Può essere un’ora, un giorno e/o un impegno costante. Può essere il tempo per fare una telefonata, compilare una lista e/o organizzare un intero evento. Per noi ogni contributo è prezioso!

Abbiamo suddiviso le possibilità di intervento volontario e gratuito in tre macro aree per definire meglio le necessità della nostra Associazione e aiutare a identificare al loro interno le caratteristiche personali di ognuno.

Ogni intervento, dal più piccolo al più grande, è sempre svolto con il coordinamento del tutor responsabile del settore specifico e allineato alle finalità istituzionali dell’Associazione.

Ognuno di noi è una grande risorsa!

GESTIONE GENERALE - Obiettivo: strutturare

a). Collaborare nella sezione Fundraising e sponsorizzazioni per:

  • sostenibilità e solidarietà per la scuola materna Aprendemos Juntos – Aldeia Dignity, Matambo (MZ) e per le attività ad essa collegate (agricoltura, allevamento, artigianato). Beneficiario: Associaçao Dignity Moçambique
  • copertura dei costi di gestione dell’Associazione della struttura, tra Italia e Mozambico: commercialista, rimborsi spese, materiale di consumo, assicurazione…
  • segnalazione bandi, finanziamenti e contributi
  • segnalazione aziende, fondazioni e organizzazioni

b). Collaborare alla redazione del Regolamento dell’Associazione e all’aggiornamento/monitoraggio RUNTS.

c). Verificare eventuali forme di affiliazione e collaborazioni

d). Svolgere attività di segreteria e amministrazione riguardanti in particolare l’emissione di ricevute e i rapporti con i soci

e). Proporre nuovi canali di promozione dell’Associazione e nuove attività educative e formative

f). Promuovere l’adesione di nuovi soci, la diffusione della campagna del 5×1000

EVENTI E RACCOLTA FONDI - Obiettivo: organizzare

a). Promuovere le diverse iniziative di raccolta https://www.dignitypeople.eu/raccolte

b). Promuovere ogni mese più raccolte “Festeggiando” da destinare alla copertura dei costi fissi mensili di Aldeia Dignity in Mozambico pari a 1.000,00 euro/mese https://www.dignitypeople.eu/raccolte/festeggiando/

c). Organizzare appuntamenti (in presenza, via social …) collegati alla promozione e diffusione delle raccolte

d). Svolgere attività volontarie e gratuite

REALIZZAZIONE PROGETTI - Obiettivo: coordinare

Attualmente stiamo promuovendo la sostenibilità del progetto Aldeia DignityAprendemos Juntos” a Matambo – Tete (MZ) attraverso la vendita della frutta prodotta e l’allevamento delle caprette. Con il progetto AllyHoop for Matambo stiamo promuovendo la realizzazione di un campo di basket per i bambini e i giovani del villaggio

a). Vendita della frutta locale e incremento delle aree dedicate a frutteto (piante di papaia, mango, avocado, ata, nona, banano, arancio, limone)

  • Potresti aiutarci proponendoci collaborazioni e/o sponsorizzazioni relative al miglioramento della produzione, alla realizzazione di impianto di irrigazione automatico, all’avvio di una filiera per la trasformazione e la distribuzione dei prodotti. 

b). Incremento del numero di capre presenti nell’area allevamento e realizzazione della recinzione degli spazi.

  • Potresti aiutarci con raccolte fondi per poter acquistare più capre (costo di ogni capra = 25 euro) e per delimitare l’intera area con recinzione metallica con portoni. 

c). Progetto AllyHoop per Matambo: realizzazione di un campo di basket per bambini e giovani di Matambo

  • Potresti aiutarci organizzando eventi, campagne di promozione e raccolte fondi.

SEI DEI NOSTRI?