Due cuori e una capanna è un progetto finalizzato alla costruzione di alloggi per mamme e bambini in difficoltà, avviato dall’impegno concreto di alcuni amici e soci Dignity scesi in campo concretamente per garantire accoglienza, sostegno e sicurezza.
casa Veio, realizzata!
Naturalmente Castelnuovo e Podistica Veio hanno promosso la realizzazione di una casa in Mozambico per Rosalina e la sua piccola Mileyd, in modo tale che non debbano più vivere sotto una tenda nel campo sfollati di Chimbonde – Tete. Rosalina aveva una casetta, costruita grazie alla sua attività, ma è stata spazzata via dall’inondazione provocata dalle piogge che hanno preceduto, a fine febbraio 2019, il ciclone Idai in Mozambico, causando anche la morte di molte persone.
Rosalina ha 19 anni, è orfana, la sua vita è sempre stata molto complicata, eppure è una mamma coraggiosa e una giovane donna piena di speranza e di voglia di fare. La sua bambina, Mileyd, a febbraio compirà quattro anni. Ricevere una casa sarebbe veramente un bellissimo regalo!
L’obiettivo è stato raggiunto!
La raccolta parte dalla consapevolezza che “piccole gocce formano un oceano“, come ha giustamente sottolineato Valerio.