Start Up Solidale - Dignity ETS

Il progetto “Start Up Solidale” è dedicato ai giovani e finalizzato all’avviamento di un’attività autonoma di sostentamento, per se stessi e per la propria famiglia.
Una piccola risorsa iniziale valutata in base al progetto presentato e approvato/monitorato/verificato dalla nostra Associazione per sostenere piccole iniziative imprenditoriali in Mozambico e in altri Paesi L’esperienza ha portato già ottimi risultati con alcune giovani mozambicane di Beira, Tete, Chitima, Mutarara, che hanno potuto realizzare un sogno, una piccola azienda! 

Ci rende particolarmente felici il percorso di Eliane Oliveira, 19 anni, che ha ricevuto 150 euro e ha avviato un’attività di pasticceria, con sede a Beira, con pagina IG per promuovere i suoi super prodotti: Eliane_cakes! I ricavi di tale attività consentono a Eliane di pagare in parte i suoi studi universitari. Complimenti!

Segnaliamo anche l’esperienza di Liliana Carlos, che ha avviato un servizio di catering e cucina a Tete, di Lucia Helder che, oltre ad essere impegnata come professoressa a Matambo, ha realizzato a Tete un piccolo negozio per la sua famiglia, di Adelia Lucas, che ha avviato un negozio di sartoria a Chitima, di Augusta Primo che ha fondato, a Tete, una società di eventi e promozione aziendale, presente anche su LinkedIn, di Rosa Naissone che ha aperto un negozio a Chitima, gestito dalla sorella.

I progetti “Start Up” avviati nel 2022-23 sono attualmente tutti in corso e non necessitano più del nostro sostegno. Siamo in attesa di ricevere nuove proposte. Grazie!