sport

CORREMOS JUNTOS - CORRIAMO INSIEME
agosto 2019

Dignity No Profit People, Purosangue e Africa Races uniti per la promozione dell’atletica a Matambo, in Mozambico.
Abbiamo un progetto importante, che prevede la collaborazione tra allenatori e formatori di diversi paesi, la realizzazione di strutture adeguate (una pista di 400 metri per i ragazzi e gli adulti, una pista di 200 metri per i bambini, un percorso training), il sostegno formativo dei giovani atleti. Condividiamo gli obiettivi sportivi del Ministero da Juventude e Desporto, della Federação de Atletismo, della direzione provinciale di Tete e distrettuale di Matambo. Primo obiettivo: la partecipazione ai prossimi giochi scolastici nazionali per poi passare alle competizioni tra paesi africani e alle gare internazionali.

Best Woman - 10 km Fiumicino
dicembre 2019

Sempre felicissimi di questo gemellaggio che continua da anni e che ha portato tanti frutti, tanta stima e amicizia. In questa edizione è presente anche Eliane, formatrice a Matambo e rappresentante di Dignity Moçambique.

Best Woman - 10 km Fiumicino
dicembre 2018

Ogni anno nuove emozioni, nuovi incontri e tanto lavoro per chi organizza e per chi corre. Il 2018 rivolto al sostegno sociale, alla persona ed ai servizi, con una quota di euro 0,50 per ogni iscritto che sarà devoluta alle associazioni Dignity No Profit People operante in Mozambico con attività di microimprenditorialità, scuola e sport e ad Emergency che opera in tutte le situazioni di emergenza nel campo medico e sanitario. Perchè la corsa è, innanzitutto, solidarietà e amicizia, gratificazione personale, piacere di incontrarsi e condividere la passione, la fatica e l’emozione di completare il percorso, l’ esaltazione del nostro territorio e della sua storia.

Best Woman - 10 km Fiumicino
dicembre 2017

Dignity sempre presente, per la dignità in Italia e nel mondo! Con gli amici runners di A.S.D. Naturalmente Castelnuovo e con Mattia Di Masi che corre per noi, con maglia Dignity! Ludovico Nerli Ballati già sul palco a introdurre la corsa e la bellissima giornata di sport, amicizia e solidarietà! Grazie, ASD Atletica Villa Guglielmi!

A Lisbona con Naturalmente Castelnuovo e Harambee Portugal
ottobre 2016

A Lisbona, gli atleti di Naturalmente Castelnuovo partecipano alla “Maratona de Lisboa” con l’appoggio di Harambee Portugal, per il ‘projeto artesanato’ di Dignity No Profit People.

I run 4 Dignity
giugno 2016

Il 4 giugno, a Fiumicino – impianto Cetorelli, nell’ambito della manifestazione “3000 di sera” si corre per Dignity! Per il sogno di Regina, Adelia e Tamare di diventare atlete; per la realizzazione di un villaggio dell’atletica a Zobue (in Mozambico, al confine con il Malawi), per la costruzione, nello stesso luogo, di un centro protesi… Il progetto nasce dalla collaborazione di Dignity No Profit People con Africa Wild Truck, ASD Atletica Villa Guglielmi, Best Woman, Naturalmente Castelnuovo, Purosangue Athletics Club. Intervenuta anche S.E. Maria Manuela Lucas, Ambasciatore del Mozambico in Italia.

gioco

Piovono polpette
novembre 2018

Laboratori di cucina non solo a Tete, in Mozambico, ma anche a Roma! Grande serata per tanti amici e soci Dignity, con i due chef Guglielmo e Giovanni Di Masi! Bravissimi! Foto di Francesca Boschetti

Old but Gold/Trucco e parrucco
novembre 2017

Le belle foto “parlanti” di Francesca Boschetti e di Antonio Caramelli ci offrono la possibilità di raccontarvi, per immagini, il bellissimo pomeriggio “Old but Gold – Dignity Made“.
Amicizia, brindisi, cappelli, giovani, trucco, parrucco, vestiti, preparazione … Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’evento e quanti ci hanno seguito da lontano. Grazie a Francesca che ci ha ospitato, alle ragazze Dignity Made, a Ludovica (trucco), a Rita (parrucco). Grazie a Associação Dignity Moçambique per la bellissima e coloratissima produzione sartoriale e a quanti ci hanno offerto vestiti vintage! Le donazioni raccolte sostengono il progetto artigianale, tra Mozambico e Italia. Prodotti fatti con dignità, per la dignità.