Ogni giorno Rui Osorio Matambo, ci invia via WhatsApp le NEWS da Aldeia Dignity, trasmettendoci foto e video di quanto avviene quotidianamente. Siamo così in grado di accompagnare risultati, difficoltà, strategie e decisioni, sempre in collaborazione con i formatori impegnati sul campo e con la nostra omologa Dignity Moçambique.
SCUOLA: i bambini frequentano con entusiasmo le lezioni di alfabetizzazione, ricevono la merenda, giocano e interagiscono; le mamme delle comunità vicine iscrivono i bambini alla scuola “Aprendemos Juntos”.
FRUTTETI: il personale raccoglie la frutta, dividendola per grandezza e stato di maturazione, una parte viene venduta al mercato di Capinga, un’altra è offerta ai bambini per merenda;
ALLEVAMENTO: il veterinario e i pastori si occupano del trattamento e delle vaccinazioni delle caprette, nonché del miglioramento della loro alimentazione e della continua manutenzione degli spazi a loro riservati;
SPORT: le ultime raccolte per il progetto AllyHoop – Basket a Matambo, hanno permesso l’acquisto di tutti i materiali e la copertura della manodopera per portare a conclusione il campo di basket e minibasket per bambin, adolescenti e giovani. Lavori in corso…