La quarta edizione del Dignity Art Contest “Pezzi Unici” al Museo Crocetti di Roma, è stata un vero successo di creatività, solidarietà e partecipazione!
Il 30 e 31 maggio, grazie al sostegno della Fondazione Venanzo Crocetti, sono stati esposti i progetti di GIAideas (Design – Dignity Pattern 2024), Laboratorio IC Nitti (Inclusione – Le Maschere), Gilberto Maltinti (Fotografia – Te.Ma.Ma Africa quotidiana), Lorenza Topa (Pittura – Concrezioni Instabili), PinoVolpino (Urban Art – Serie di Stencil informali). Ottima la partecipazione del pubblico, dei volontari e amici dell’Associazione; grande successo del workshop di PinoVolpino e delle visite guidate condotte dagli artisti, del brindisi istituzionale offerto da Enoteca La Cantina Ponte Milvio, con l’intervento dell’addetta consolare dell’Ambasciata del Mozambico in Italia.
Anche la Bottega Solidale Dignity è stata molto apprezzata sia per la produzione sartoriale in tessuto capulana, sia per gli oggetti ispirati alle donne africane. La lotteria ha permesso a sei fortunati visitatori di poter vincere creazioni artistiche messe in palio dagli artisti.
Le donazioni raccolte permettono di sostenere la scuola Aprendemos Juntos di Matambo, in Mozambico, per un mese e mezzo, rispondendo alle necessità legate ai compensi per le due formatrici e il guardiano, all’acquisto di materiale scolastico per 234 piccoli alunni, alla distribuzione delle merende, al pagamento delle utenze.
Ringraziamo TUTTI e ci vediamo al prossimo appuntamento Dignity No Profit People ETS!! Pezzi Unici è anche in Mostre ed Eventi
Curatrici: Alice Presti, Emanuela Bonavolta, Michela Consoli
Ufficio stampa: Elena Sofia Battisti
Foto evento: Alessandra Marini, Emanuela Bonavolta, Gilberto Maltinti, Maria Paz Castellano







































