Orgogliosi, felici ed estremamente grati a Cittaslow International, al presidente Mauro Migliorini, al segretario generale Pier Giorgio Oliveti per il rilievo dato al progetto Matambo – prima Cittaslow in progress in Mozambico!
I bambini della scuola materna di Matambo sono sulla copertina del Report presentato all’Assemblea Generale dell’organizzazione che si è tenuta a Città Sant’Angelo (PE) il 21 e il 22 giugno. E all’interno è dedicato ampio spazio al frutteto di papaia avviato grazie al contributo di Cittaslow: 534 alberi che già stanno dando frutta. Speriamo con tutto il cuore 💚 di poter realizzare un impianto di irrigazione/innaffiamento. Attualmente le piante vengono annaffiate quotidianamente con secchi. Un lavoro immenso!!
La copertina e l’articolo ci ricordano, se mai ce ne fosse bisogno, le emozioni e la bellezza del sopralluogo del mese di luglio scorso a Matambo, con Pier Giorgio Oliveti e Isabella , Mauro Migliorini e Marta, Franco Spada , Alessandra Cometti , Emanuela Bonavolta .
E ci danno ancora più slancio e forza nel promuovere 🔸la formazione e la crescita della comunità di Matambo, in Mozambico 🫂, 🔸l’istruzione e l’alfabetizzazione dei bambini, 🔸i progetti di sostenibilità nell’agricoltura e l’allevamento, 🔸l’autonomia e la vita dignitosa per le famiglie del territorio.
Forza 💪 Matambo, Grazie Cittaslow International 🧡