7 Aprile: la festa!

monica

Il 7 aprile, come programmato, si è svolta presso la sede UNAR – via Aldovrandi 16, la FESTA DELLA DONNA MOZAMBICANA, organizzata da AMMI – Associaçao da Mulher Moçambicana na Italia, coordinata dalla presidente Lucia Joana Metazama, con la presenza dei rappresentanti dell’Ambasciata del Mozambico in Italia, di organizzazioni/associazioni/imprenditori, di tanti amici del Mozambico.

Una bellissima occasione di festa, condivisione e un’opportunità di confronto per verificare sinergie progettuali e reciproche collaborazioni.

Dignity – No Profit People ETS è stata riconosciuta come primo partner di AMMI. La coordinatrice Emanuela Bonavolta ha presentato sinteticamente il progetto Aldeia Dignity – Matambo (alfabetizzazione, scuola materna, produzione per sostenibilità), soffermandosi in particolare sul nuovo progetto sportivo ed educativo “AllyHoop for Matambo”, che ha avviato il gioco del basket/minibasket per adolescenti e bambini di Matambo. Ha anche ritirato il Certificato di Eccellenza dedicato a Leia Dongue, campionessa mozambicana di basket, giocatrice della nazionale e della squadra di serie A1 femminile Oxygen Basket Roma, testimonial del progetto. Un grande onore!

Si sono succeduti una serie di interventi molto interessanti nella sala conferenze; si è svolto un buffet italo-mozambicano sull’ampia terrazza, accompagnato da musica, ballo e momenti di condivisione e allegria. Una giornata veramente bellissima!

Sonia Paulo, imprenditrice e counselor tra Italia e Mozambico, ha ricordato i progetti svolti da Dignity in Mozambico, invitando tutti i presenti a devolvere il proprio 5×1000 all’Associazione.

Contatti molto interessanti con Benilde (AMMI) per la produzione di formaggio a partire dal nostro allevamento di capre a Matambo e con Mariangela Petruzzelli, presidente di Miss Chef.

Grazie di cuore a tutti!

foto: Emanuela Bonavolta, Gilberto Maltinti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.