AllyHoop for Matambo! - Dignity ETS

AllyHoop for Matambo!

Dignity

Inizia una nuova grande avventura per tutti noi di Dignity: ALLYHOOP for Matambo! Il progetto, ideato e coordinato dai due giovani soci Valerio Paragallo e Alice Presti, sarà presentato ufficialmente nel corso di “ALL START UP”, evento legato alla cultura del PLAYGROUND, giovedì 23 marzo con inizio alle ore 20:30 presso Feria Lanificio, Roma – Via di Pietralata 159.

Il progetto, che sarà presentato nella categoria “Playground e Sociale”, si rivolge a tutti i bambini della comunità di Matambo, in Mozambico, per promuovere l’attività sportiva quale strumento di aggregazione e condivisione, educazione e sviluppo, integrazione e realizzazione personale.

A seguire: invito, programma e comunicato stampa. Seguiteci, partecipate!

Vi aspettiamo!

COMUNICATO STAMPA:

ALL START UP – Al via la 1° edizione dell’evento dedicato alla cultura del playground

Roma – Giovedì 23 Marzo, presso il Feria Lanificio Via di Pietralata 159 ore 20.30, prenderà il via la prima edizione di “All Start Up”,  un evento dedicato a tutti i progetti inerenti al mondo dei Playground e del Basket 3×3. Sarà la ASD All Star Colosseum ad organizzare la serata, un’associazione sportiva che da più di 4 anni promuove attività di streetball e Basket 3×3 nella città di Roma e provincia. Ecco le parole di Francesco Santucci presidente dell’associazione: “La cultura che prende forma all’interno dei playground è qualcosa di sano e reale, va solamente incanalata nella giusta direzione. Questa la principale motivazione che ci ha spinto ad organizzare “All Start Up”. Proprio per questo vogliamo dare spazio a tutte le persone che promuovono questa cultura e ne fanno uno strumento di crescita sociale.”

All’interno del programma saranno presenti le personalità e le community che vivono il Playground ed investono in attività dedicate al mondo dello streetball.

A tal proposito interviene Dario Ferretti fondatore della prima Start Up italiana che ha investito nel mondo dei Playground, Pick-Roll App main partner dell’evento:”Il mondo dei playground è qualcosa che va oltre il semplice sport. Basta andare a conoscere le realtà che vivono quotidianamente il territorio per capire le storie che ci sono dietro, fatte di cultura, inclusione e rispetto. Sono convinto che nel sensibilizzarne la conoscenza aiuterebbe di riflesso i quartieri e le realtà circostanti”.

All Start Up è un’iniziativa per promuovere tutti quei progetti quali fattori fondamentali per la crescita culturale della città di Roma attraverso i valori del Playground.

IL PROGRAMMA:

20:30 – Opening  Introduzione alla serata – con Dario Ferretti (CEO Pick-Roll App), Giancarlo Cesarei (Consigliere 3° Municipio) e Filippo Maria Capitanio (Start Up Specialist)

20:50 – Playground e Sociale Il Playground: un luogo di crescita per la comunità – con Emanuele Silvestri (Presidente PAG), Valerio Paragallo e Alice Presti (DIGNITY – No profit people Onlus)

21:10 – Playground e Brand  L’esperienza di due giovani imprenditori cresciuti al campetto – con Gabriele Occhiuto (Amazing Cut e Lionspomade) e Marco D’Uva (Founder IYB)

21:30 – Playground e Musica  Il valore della cultura da campetto nella musica – con Valerio Vicalvio (Smash Founder) e Riccardo Grossi (PAG)

21:50 – Playground e Street Art  Presentazione del restyling playground Bronx Legendz e del progetto Sezione 21 – con Mirko Rosatelli (Bronx Legendz) e Ildebrando Monaci (Sezione 21)

22:10 – Tutti i tornei per questa estate 2023  Presentazione del calendario degli eventi di streetball che ci aspettano per questa estate a Roma

22:30 – Premiazione Caput Mundi  Consegna dell’anello Anularis Caput Mundi con Stefano Cocconcelli (Anularis Italy’s)

A presentare la serata Andrea Salvarezza (Sport Communication Specialist)

Un evento nato per scoprire la cultura dei Playground attraverso gli eventi, i progetti e tutte le novità per questa nuova stagione estiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.