Cari soci, cari amici! Il mese di giugno per Dignity è ricchissimo di appuntamenti ed eventi (a seguire il calendario!), collegati con un numero sempre crescente di partner e con lo sviluppo del progetto “AllyHoop” per Matambo. Ma non solo…
Valerio e Alice, ideatori e coordinatori di AllyHoop, si stanno impegnando tantissimo per promuovere la realizzazione di un campo di basket dove tutti i bambini e gli adolescenti del villaggio di Matambo possano giocare, trovando nel futuro playground un luogo e un’occasione speciale di aggregazione, divertimento e inclusione. La loro idea è piaciuta tanto, è partita una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, tante realtà del basket 3×3 stanno intervenendo nella diffusione del progetto… Leggete tutto sulla nostra pagina: https://www.dignitypeople.eu/cosa-facciamo/allyhoop-for-matambo/ e seguite aggiornamenti e news su Instagram @allyhoop_4matambo
I prossimi appuntamenti, ai quali siete tutti invitati a partecipare, sono:
9 e 10 giugno – MONK, Roma, dalle 19 alle 2 di notte. Il più grande streetball festival, party basket all’aperto, musica dal vivo nella cornice più street di Roma: il Playground del Monk, via Giuseppe Mirri 35 – www.monkroma.it
16 giugno – Party basket a Milano, organizzato da Elisa, Valerio, Alice e Michela in collaborazione con Bar Attimi, Oratorio Chiesa San Pietro in Sala, piazza Wagner 2 – Aperitivo di solidarietà, sfide, lotteria con premi realizzati dallo street artist Pino Volpino…
17 e 18 giugno – Caracalla, Roma: circuito nazionale 3×3 organizzato da FIP Lazio
24 e 25 giugno – Piazza Vittorio Emanuele Roma “All Star Colosseum”, tappa top del circuito 3×3 Italia Official, con arena allestita al centro della piazza, con area ristoro, DJ set ed ospiti speciali.
Il 24 giugno si terrà anche l’Assemblea Internazionale di Cittaslow International, a Parma. Purtroppo non riusciremo ad essere presenti, ma invieremo un breve video per aggiornare tutti i sindaci/soci della rete di città (più di trecento!!) sui passi compiuti a Matambo, “città slow in progress”.
Il 25 giugno, a Roma, presso la Casa del Viaggiatore – Centro Studi Africani, in via Bertoloni 45 (Parioli) si terrà la Festa per celebrare l’indipendenza del Mozambico – Festa Nacional dia 25 de Junho. L’evento è promosso dalla Comunità mozambicana e dall’Ambasciata del Mozambico in Italia.
Tantissimi eventi e appuntamenti. Contiamo sulla vostra partecipazione, anche in fase organizzativa! Stiamo crescendo e abbiamo veramente bisogno di molte risorse!
Grazie di cuore a tutti!